SPAZIO BUNKER

Spazio Bunker è un luogo d’interazione tra realtà associative e artistiche, che lo abitano con l’intento di sviluppare percorsi innovativi nel campo della ricerca fra le arti. Uno spazio condiviso per la ricerca, progettazione e produzione di attività legate all’arte performativa contemporanea e ai linguaggi dell’audiovisivo, del cinema e della fotografia. Si propone come un luogo di fruizione culturale e aggregazione per la città di Sassari, di residenza e creazione per esperienze di ricerca indipendenti che lavorano sul territorio e non solo.
Spazio Bunker organizza e ospita incontri e proiezioni, spettacoli e performance dal vivo, rassegne cinematografiche, mostre dedicate alla fotografia e alle arti visive, un luogo aperto al confronto tra i linguaggi del contemporaneo in cui far transitare opere e autori al di fuori dei circuiti ufficiali, promuovendo la formazione del pubblico attraverso seminari, workshop e laboratori e la collaborazione con altre realtà culturali e artistiche.

E’ condiviso dalle associazioni Meridiano Zero e 4CaniperStrada che organizzano eventi di teatro, cinema, fotografia, arti visive e performative. 

Nei locali è presente una sala polivalente per proiezioni cinematografiche e incontri, due pareti espositive con illuminazione dedicata per mostre fotografiche ed esposizioni, una camera oscura, una sala teatro per spettacoli, reading e concerti.

E’ possibile richiedere e affittare lo spazio per progetti ed eventi culturali scrivendo a spaziobunker@gmail.com o venendoci a trovare a Sassari in via Porcellana 17a