Mediterraneaonline.eu 22 marzo 2017: All’ISRE di Nuoro la prima di Video Partecipativo Sardegna
marzo 15, 2018
Rai TG Sardegna Edizione delle 14.00 andato in onda il 17 aprile 2017
marzo 15, 2018

Al Festival di Internazionale a Ferrara presentazione del progetto Artists@Work

4CaniperStrada con i registi Fabian Volti e Stefania Muresu hanno partecipato al progetto internazionale Artists@Work. Creativity for Justice and Fairness in Europe, promosso da Cinemovel Foundation, Libera, Ateliers Varan e Tuzlanska Amica. Le opere oltre 80 artisti tra Italia, Francia e Bosnia & Herzegovina che raccontano I cambiamenti sociali in Europa sono stati presentati in anteprima europea al Festival di Internazionale di Ferrara il 5,6,7 ottobre 2018, presso lo spazio Grisou in una mostra dedicata. Tre diversi linguaggi: fumetto, fotografia e cinema per narrare le illegalità, i soprusi e le ingiustizie sociali e diffondere valori e buone pratiche.
Tra i documentari prodotti in Italia anche un corto girato in Sardegna per la regia di Stefania Muresu, visibile a questo link in lingua inglese: http://www.artists-work.eu/finalworks/Cinema.

I giovani artisti provenienti da Italia, Francia e Bosnia sono stati selezionati tramite una call e accompagnati nel percorso di produzione, attraverso workshop e attività di mentoring online, in Italia insieme al regista Bruno Oliviero e Renaud Personnaz (Atelier Varans).