PROGETTI / RASSEGNE

novembre 21, 2023

LE PERIFERIE DEL MARE. Il cinema per la scuola e nei territori

“Le Periferie del Mare” nasce come progetto spin-off di Asincronie - Festival Internazionale di Cinema Documentario e Fotografia, giunto alla sua quarta edizione, ideato e organizzato dall'associazione culturale 4CaniperStrada e sostenuto dalla Regione Sardegna e Fondazione di Sardegna, con la collaborazione di cineteche europee e partner culturali a livello nazionale e internazionale.
giugno 5, 2023

ASINCRONIE 2023 – Quarta Edizione: Alghero 9 giugno/9 luglio – Sassari 27 giugno/1 Luglio 2023

Il 9 luglio ad Alghero presso gli Ateliers di piazza Sotgiu inaugurazione della quarta edizione di Asincronie|Festival di Cinema Documentario e Fotografia con una mostra in collaborazione con il Festival della Fotografia Etica di Lodi: quaranta scatti tratti dai reportage “Niente di personale. Il backoffice della guerra” di Nikita Teryoshin, vincitore nel 2020 del Master Award e “Le steppe del Don” di Misha Maslennikov, finalista del concorso nel 2022.
agosto 18, 2021

Asincronie – Festival di Cinema Documentario e Fotografia, Argentiera (SS) 27-28-29 agosto, 3-4-5 settembre

Tra gli ospiti il fotografo Nicola Lo Calzo con un progetto sulle memorie della schiavitù, i registi Daniele Atzeni e Lisa Reboulleau, l'artista Leonardo Boscani e il fotografo sassarese Antonio Mannu. In programma un omaggio ai documentaristi Louis Van Gasteren e Cecilia Mangini
luglio 2, 2021

Transumante – Cinema e Periferie | Proiezioni, incontri e laboratori sul cinema documentario