Cinemaitaliano.info 20 agosto 2017: PREMIO VILLANOVA MONTELEONE V – I vincitori
March 14, 2018
Il Manifesto Sardo – Sulla stessa barca. Intervista a Stefania Muresu
March 14, 2018

A Bologna dal 12 al 16 febbraio il primo workshop di cinema documentario del progetto Artists@Work

Il collettivo 4CaniperStrada partecipa al progetto Artists@Work,  che coinvolge tre Paesi e tre linguaggi artistici: in Italia Audiovisivo e Fumetto, in Francia Fotografia e Audiovisivo, in Bosnia ed Erzegovina Fumetto e Fotografia. Sono 120 gli artisti selezionati che partecipano al percorso di formazione e produzione di opere inedite con l’intento di raccontare il mondo che li circonda, e i cambiamenti sociali che attraversano l’Europa.

Il progetto, cofinanziato dal Programma Europa Creativa dell’Unione europea, è promosso da Fondazione Unipolis, Atelier Varan, Cinemovel Foundation, Libera Associazioni, nomi, numeri contro le mafie, Udruzenje Tuzlanska Amica.

A Bologna da 12 al 16 febbraio si è svolto il primo workshop di cinema documentario con il regista Bruno Oliviero e Renaud Personnaz degli Atelier Varan, a cui hanno partecipato gli artisti selezionati, i registi Stefania Muresu e Fabian Volti, e Alessandro Mirai, che saranno coinvolti nella produzione di un documentario in Sardegna.